Romelu Lukaku vuole tornare all’Inter. Questa ormai non è più una notizia, visto che l’attaccante belga aveva fatto carte false per riapprodare ad Appiano Gentile dopo la sua esperienza negativa, per usare un eufemismo, al Chelsea che lo aveva riacquistato proprio dai nerazzurri per una cifra superiore ai 100 milioni di euro. Proprio a fronte di tale investimento gli inglesi sono pronti a salutare a titolo definitivo Lukaku, che però non ha in mente opzioni diverse da un ritorno a Milano.
E proprio per questa ragione, come riporta il quotidiano inglese The Telegraph, Lukaku avrebbe in mente di non presentarsi nel ritiro del Chelsea, dove lo attende il nuovo allenatore dei Blues Mauricio Pochettino a cavallo del 12 e 13 luglio, dopo essersi goduto qualche giorno di vacanza in più per via degli impegni in nazionale. Il Chelsea chiede per il suo attaccante 40 milioni di sterline (al cambio attuale 47 milioni di euro) cifra che l’Inter non vuole spendere, nonostante i 50 e più milioni in arrivo dal Manchester United per Onana. Ciò considerando che in viale della Liberazione dovranno trovare un sostituto del portiere camerunense e di Handanovic, a cui è scaduto il contratto, anche se l’estremo portiere sloveno non è stato salutato dalla società come gli altri calciatori che hanno lasciato Appiano Gentile.
I nerazzurri vorrebbero Lukaku a Milano con una formula più morbida, dopo averlo avuto in prestito oneroso la scorsa stagione, magari con la stessa formula e un diritto di riscatto a cifre più basse. Il primo approccio del direttore sportivo Piero Ausilio è andato a vuoto con il Chelsea che vuole una cessione immediata che gli permetta di evitare di registrare una minusvalenza e di aggravare il bilancio con un altro anno di ammortamento del cartellino, per non parlare dello stipendio del belga qualora dovesse rimanere a Stamford Bridge.
Ed ecco che, in questa situazione con scarso margine di manovra, Lukaku avrebbe deciso di non presentarsi alla convocazione nel ritiro del Chelsea per forzare la mano al club inglese a lasciarlo tornare in Italia. Una situazione che ricorda l’intervista rilasciata a Sky alla prima stagione dopo il ritorno in Inghilterra dove Big Rom aveva affermato come il suo desiderio più grande fosse quello di ritornare all’Inter. Allora funzionò, non dopo una trattativa lunga e complicata, ma ora la posizione del Chelsea sembra abbastanza rigida e si scoprirà nelle prossime settimane se Lukaku avrà la meglio ancora una volta e coronerà la sua volontà di tornare a vestirsi di nerazzurro.