Sarà L’Equipe a trasmettere la Coppa Italia e la Supercoppa italiana in Francia fino al 2024. Lo ha deciso l’assemblea della Lega Serie A, riunitasi oggi in assemblea in videoconferenza: un voto arrivato all’unanimità.
“All’unanimità le Società hanno accettato l’offerta ricevuta da l’Equipe, esclusivamente per il territorio francese, per i diritti audiovisivi della Coppa Italia (ultime 3 gare di questa stagione e tutte quelle della prossima) e della Supercoppa 2023/2024”, ha spiegato la Lega in una nota.
Tra le emittenti che sono riuscite ad acquisire dei pacchetti della Coppa Italia all’estero negli ultimi anni la più nota è Dazn, che trasmette il torneo in Germania e Austria, insieme ai pacchetti per Giappone e Spagna. Nelle scorse settimane, erano stati assegnati a Sport TV (territorio del Portogallo) e a Sky Switzerland (territorio della Svizzera) i diritti nei rispettivi Paesi per le stagioni 2022-2023 e 2023-2024.