Serie B nuova classifica – Dopo l’udienza di questa mattina, il Tribunale federale nazionale ha sanzionato la Reggina, formazione che milita in Serie B, con 3 punti di penalizzazione che fanno scendere in classifica i calabresi da 49 a 46 punti.
I 3 punti di penalità sono stati inflitti per il mancato pagamento in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022 nonché per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di novembre e dicembre con scadenza 16 febbraio. Oltre alla penalizzazione, il Tribunale, presieduto da Carlo Sica, ha comminato una inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempo della società Paolo Castaldi.
Serie B nuova classifica – I calabresi perdono tre posizioni
I calabresi erano stati deferiti su segnalazione della Co.Vi.So.C. e ora il Tribunale federale nazionale ha trasmesso gli atti alla Procura Federale per ulteriori approfondimenti. Con i 3 punti di penalizzazione, la Reggina scivola dal quinto all’ottavo posto, ultimo piazzamento con il quale si accede ai playoff, a pari punti con il Pisa. Ecco la nuova classifica:
- Frosinone 67
- Genoa 63
- Bari 57
- Sudtirol 52
- Cagliari 48
- Parma 48
- Pisa 46
- Reggina 46
- Modena 43
- Palermo 43
- Ternana 43
- Ascoli 42
- Como 41
- Venezia 39
- Cittadella 37
- Cosenza 37
- Perugia 34
- Spal 33
- Brescia 32
- Benevento 30