Il TAR del Lazio ha pubblicato, sul proprio sito, le motivazioni legate all’ultimo ricorso presentato della Juventus sul tema Calciopoli. Lo scorso 28 ottobre era stato infatti dichiarato inammissibile il ricorso al TAR presentato dal club bianconero a proposito della battaglia su Calciopoli e lo scudetto assegnato all’Inter.
In particolare, il ricorso dichiarato poi inammissibile contestava «la delibera del Consiglio Federale in data 18 luglio 2011, n. 219/CF che respinse l’Istanza di revoca della Juventus del provvedimento del Commissario Straordinario di assegnazione del titolo ad altro Club per scorrimento della graduatoria. Il ricorso precisa che l’Istanza non mirava ad ottenere una sanzione disciplinare, per evitare l’ovvia risposta, fatta propria dal Consiglio Federale, che la materia è devoluta esclusivamente alla Giustizia Sportiva e non agli Organi di governo della Federazione», si leggeva sul bilancio della Juventus chiuso al 30 giugno 2022.
Nelle sue motivazioni, il TAR del Lazio ha analizzato la situazione legata all’ultimo ricorso del club bianconero. Motivazioni la cui lettura è resa pressoché impossibile dai numerosi “omissis” inseriti all’interno del testo e riferiti in particolari a soggetti e sentenze precedenti.
Ricorso Juventus respinto, ecco le motivazioni
LEGGI QUI LE MOTIVAZIONI