Milan, Calvelli sempre più centrale: entra nel CdA di Stadio San Siro SpA

Il dirigente entra a fare parte del consiglio di amministrazione della società, andando a sostituire come membro il CFO del club rossonero Stefano Cocirio.

Calvelli CdA Stadio San Siro SpA
DOCUMENTI

Proseguono le grandi manovre sul percorso che porterà alla realizzazione del nuovo stadio di Inter Milan a San Siro. Secondo quanto può rivelare Calcio e Finanza sulla base di documenti ufficiali, Massimo Calvelli – membro del CdA del Milan, nonché CEO International presso RedBird Development Group e Operating Partner presso RedBird Capital Partners – è entrato a fare parte del CdA di Stadio San Siro SpA. 

Si tratta della società alla quale è stata affidata la titolarità dell’area su cui sorge lo stadio Giuseppe Meazza e la realizzazione materiale del nuovo stadio. Costituita lo scorso anno, San Siro SpA è controllata al 100% da NSM Holding, la joint venture paritetica costituita da Red Stadco Srl (veicolo legato al Milan) e Blueco Srl (riconducibile all’Inter).   

Calvelli – che assume così un ruolo sempre più centrale nel mondo Milan – è entrato a fare parte del CdA di Stadio San Siro SpA e della controllante NSM Holding, andando a sostituire in entrambi i casi come consigliere il CFO del club rossonero Stefano Cocirio. Calvelli resterà in carica fino alla scadenza del mandato del consiglio di amministrazione e dunque fino alla data di approvazione del bilancio relativo all’esercizio che si chiuderà il 30 giugno 2028. chi è massimo calvelliMassimo Calvelli (Foto: PIF via Getty Images)

Nel CdA di Stadio San Siro SpA siedono rappresentanti dei due club milanesi e dei rispettivi fondi di riferimento: RedBird per il Milan e Oaktree per l’Inter. La società conterà dunque i seguenti sei membri nel CdA fino all’approvazione dei conti del 2027/28, tre per club: 

  • Katherine Ralph (Global Opportunities strategy Managing Director di Oaktree), scelta come presidente; 
  • Massimiliano Catanese (Chief of Staff e membro del CdA dell’Inter); 
  • Carlo Ligori (Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree); 
  • Filippo Guidotti Mori (direttore amministrativo e finanziario del Milan); 
  • Massimo Calvelli (membro del CdA del Milan, CEO International presso RedBird Development Group e Operating Partner presso RedBird Capital Partners); 
  • Francesco Bramante (Senior Associate di RedBird).