Hanno preso forma i quarti di finale del nuovo Mondiale per Club, il torneo a 32 squadre fortemente voluto dalla FIFA, che si sta svolgendo negli Stati Uniti d’America. La nuova fase a eliminazione diretta inizierà questa sera e si concluderà nella serata di domani, sabato 5 luglio.
La FIFA Club World Cup 2025 sta riunendo le squadre più rappresentative delle sei confederazioni internazionali: AFC, CAF, Concacaf, CONMEBOL, OFC e UEFA. La prima edizione del torneo è in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Le 63 partite vengono ospitate in 12 stadi diversi, con la finale che avrà luogo al MetLife Stadium, situato tra New York e il New Jersey.
Le 32 squadre sono state suddivise nel sorteggio in 8 gruppi da 4 squadre ciascuno per la fase iniziale a gironi. Le prime due classificate di ogni gruppo avanzeranno agli ottavi di finale. Da questo punto in poi, le sfide si svolgeranno in una fase a eliminazione diretta nel tabellone Mondiale per Club con gare a partita unica. Non è prevista una finale per il terzo posto.
Mondiale per Club quarti di finale – Il calendario
La fase a eliminazione diretta sta entrando sempre più nel vivo, con le date e gli orari delle sfide valide per i quarti di finale che sono già decise. In base al piazzamento nel girone, una squadra sa quando giocherà. Ecco il calendario completo:
PARTE ALTA DEL TABELLONE
- venerdì 4 luglio, ore 21.00 – Fluminense vs Al Hilal 2-1
- sabato 5 luglio, ore 03.00 – Palmeira-Chelsea 1-2
PARTE BASSA DEL TABELLONE
- sabato 5 luglio, ore 18.00 – PSG vs Bayern Monaco
- sabato 5 luglio, ore 22.00 – Real Madrid vs Borussia Dortmund
