Dopo aver visto andare in scena il Roland Garros, il tennis professionale entra ufficialmente nella sua stagione sull’erba che si concluderà con il grande appuntamento di Wimbledon. Intanto, però, è iniziato il torneo ATP di Halle. Il torneo ATP 500 si disputa dal 16 al 22 giugno 2025 presso la cittadina tedesca.
Come ogni anno, il torneo di Halle è visto come la giusta occasione per fare l’esordio sull’erba in vista dei vari tornei, dal Queen’s al già citato Slam di Wimbledon, che caratterizzano la stagione sull’erba del circuito.
Tabellone Halle 2025 – Ultimi 5 vincitori del torneo
- 2020 – Non disputato per Covid
- 2021 – Ugo Humbert
- 2022 – Hubert Hurkacz
- 2023 – Aleksander Bublik
- 2024 – Jannik Sinner
Tabellone Halle 2025 – La situazione
Nel tabellone Halle 2025, grande attenzione era puntata su Jannik Sinner (scopri qui quanto guadagna Sinner), attuale numero 1 del ranking mondiale ed eliminato sorprendentemente al secondo turno. Ora l’unico italiano rimasto in corsa, vista anche l’eliminazione di Sonego, è Flavio Cobolli.
A differenza di Sinner non parteciperà Alcaraz, ma il tabellone 2025 si presenta comunque ricco. Infatti, oltre a Sinner sono presenti, in ordine di testa di serie del torneo in base al ranking ATP:
- Aleksander Zverev
- Daniil Medvedev
- Andrey Rublev
- Francisco Cerundolo
- Ugo Humbert
- Tomas Machac
- Karen Kachanov