Ufficiale, Genoa e Samp insieme a CDS per il progetto del nuovo Ferraris

I due club hanno diffuso una nota congiunta ribadendo la volontà di proseguire, affiancando la società bresciana, sulla strada per la ristrutturazione dell’impianto cittadino.

Ferraris fondi pubblici
Stadio Ferraris (Foto: Simone Arveda/Getty Images)

Un passo in avanti concreto e soprattutto comune per Genoa e Sampdoria sul fronte stadio. La volontà dei due club è quella di procedere alla ristrutturazione dell’impianto Luigi Ferraris.

«Lo scorso 31 marzo CDS ha ufficializzato l’intenzione di formulare un’offerta per il progetto di acquisto e riqualificazione dello stadio “Luigi Ferraris”, presentando al Comune di Genova il proprio piano di intervento i cui termini sono stati già individuati e condivisi con Genoa CFC e U.C. Sampdoria», si legge nel comunicato congiunto pubblicato quest’oggi dai due club.

«Entrambi i club confermano di essere a supporto di un progetto di restyling dello stadio e della sua trasformazione in un’arena polifunzionale capace di ospitare eventi sportivi e grandi manifestazioni. Genoa e Sampdoria ribadiscono pertanto la reciproca volontà di supportare la città e soprattutto i propri tifosi in questo importante processo di riqualificazione», conclude la nota.