In attesa del derby di Milano, in casa Milan si registra una grande novità extracampo: la società rossonera ha trovato un nuovo Back of Shirt Partner che farà il debutto proprio nella sfida di oggi contro l’Inter.
Come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, la società rossonera ha siglato nella serata di sabato un accordo con Bitpanda, la principale piattaforma di crypto trading in Europa e già partner della squadra. Sarà così sostituito Wefox, altro marchio di criptovalute che non compare più sul retro della maglia rossonera da questa stagione.
Milan sponsor Bitpanda – Le cifre dell’accordo
Si parla di un accordo solamente per il mercato italiano, da 5 milioni di euro all’anno, che consente così alla maglia rossonera di raggiungere un valore di circa 54 milioni di ricavi annui sommando i nuovi accordi siglati con Fly Emirates, Puma e MSC (quest’ultimo vale circa 5 milioni a stagione secondo indiscrezioni).
Come emerge dai dati ufficiali del bilancio 2023/24, l’intesa con Puma vale 25,2 milioni di euro a stagione, mentre quella con Emirates 19 milioni. Come appreso da Calcio e Finanza, l’accordo con Emirates prevede un corrispettivo a salire nel corso degli anni di contratto che porterà ad avvicinarsi ai 30 milioni emersi come indiscrezioni al momento del rinnovo.