La Premier League contro il Mondiale per Club: «Non siamo soddisfatti delle decisioni»

L’amministratore delegato della lega inglese Richard Masters va all’attacco del torneo voluto dal presidente FIFA Gianni Infantino che si disputerà per la prima volta la prossima estate negli Stati Uniti.

FBL-ENG-PR-FULHAM-LIVERPOOL
Il trofeo della Premier League (Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

La Premier League si schiera contro il nuovo Mondiale per Club. Parola dell’amministratore delegato della lega inglese Richard Masters, che in una intervista a Sky Sports UK è tornato sul torneo da 32 squadre voluto dal presidente FIFA Gianni Infantino che andrà in scena per la prima volta la prossima estate negli Usa.

“Le leghe nazionali e i sindacati dei calciatori non sono per nulla soddisfatti delle decisioni che sono state prese. Penso all’impatto che il nuovo torneo potrà avere sui giocatori di Manchester City e Chelsea. Se una delle due dovesse arrivare in finale, poi avrebbe solo quattro settimane di tempo per la prima partita della stagione successiva, ma il contratto collettivo di lavoro dice che i giocatori devono avere almeno tre settimane di ferie”.

“Credo che il calendario pensato sia molto difficile da attuare. Se le Leghe nazionali e i sindacati dei calciatori fossero stati coinvolti, sarebbero state trovate soluzioni migliori per le date di questo torneo”, ha concluso.