L’ex Roma Lina Souloukou nominata nuova CEO del Nottingham Forest

Nuova avventura nel mondo del calcio per la manager greca, dopo l’esperienza in giallorosso, conclusasi qualche mese fa.

Souloukou CEO Nottingham Forest
Lina Souloukou (Foto: Insidefoto)

Il Nottingham Forest ha annunciato la nomina di Lina Souloukou come nuovo CEO, a partire dal 5 gennaio. La 41enne manager greca, ex CEO della Roma fino al settembre scorso, «supervisionerà lo sviluppo strategico del Forest, guidando la visione a lungo termine del club per il successo nella Premier League e nelle competizioni europee», si legge in una nota.

«Con un solido background legale, Souloukou porta con sé una grande conoscenza del panorama calcistico globale e una significativa competenza operativa. Ha rappresentato in passato Olympiacos e Roma nel consiglio dell’European Club Association (ECA), sostenendo la diversità nella leadership del gioco europeo, ed è stata determinante nella crescita e nel successo dei club in cui ha prestato servizio durante la sua carriera», recita ancora il comunicato.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Lina Souloukou nel nostro team – ha affermato il patron Evangelos Marinakis -. La sua comprovata esperienza nella gestione del calcio e la sua passione e impegno si allineano perfettamente con la nostra visione per il Nottingham Forest e per proseguire a spingere per un maggiore successo».

«Sono onorata di rientrare nella famiglia calcistica del signor Marinakis – le parole di SouloukouL’opportunità di guidare verso il successo il Nottingham Forest e di contribuire al gruppo più ampio è una sfida entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel nuovo anno per realizzare le nostre ambizioni condivise».