Stadio Milan, Giuseppe Bonomi nominato presidente di SportLifeCity

Già advisor dei rossoneri per il progetto del nuovo San Siro, Bonomi sostituisce Roberto Masi come presidente del CdA della società.

Bonomi presidente SportLifeCity
DOCUMENTI
(Foto: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Giuseppe Bonomi è stato nominato nuovo presidente di SportLifeCity, la società il cui 90% è stato rilevato oltre un anno fa dal Milan nell’ambito del progetto per la realizzazione di un nuovo stadio a San Donato Milanese. Il club rossonero acquistò l’80% della società da Cassinari & Partners SRL (C&P) e il 10% da Compagnia Finanziaria Sviluppo Immobiliare SRL (CFS), con la C&P rimasta azionista di minoranza con il 10% delle quote.

Il 28 ottobre scorso, l’assemblea dei soci di SportLifeCity si è riunita per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2024, chiuso con perdite per poco più di 440mila euro. Perdite che – come può rivelare Calcio e Finanza sulla base di documenti ufficiali – sono state interamente coperte dal Milan, ricordando che RedBird tra il 2022/23 e il 2023/24 ha stanziato complessivamente 55 milioni per il progetto stadio.

Il presidente di SportLifeCity era Roberto Masi, che tuttavia lo scorso 11 ottobre si è dimesso dal proprio incarico, a seguito della fine del suo rapporto di lavoro con il Milan. Si è così resa necessaria la nomina di un nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della società.

La scelta è quindi ricaduta su Giuseppe Bonomi, che in passato è stato advisor del Milan per il nuovo stadio a San Siro e che ora sta lavorando anche al progetto per San Donato. Per il suo nuovo incarico, Bonomi percepirà 8mila euro lordi annui.