Nuovo sponsor per il mondiale per Club: la FIFA ha infatti annunciato l’accordo con AB InBev, brand produttore di birra che possiede tra gli altri il marchio Budweiser (già sponsor del Mondiale 2022 in Qatar).
«AB InBev, il più importante produttore di birra al mondo, si è unito all’entusiasmo in vista di una nuova era del calcio globale per club che inizierà l’anno prossimo negli Stati Uniti, ampliando la propria partnership con la FIFA e diventando Partner Ufficiale della Birra per la FIFA Club World Cup 2025», si legge nella nota della FIFA.
«Dopo essere stato sponsor ufficiale della FIFA World Cup dal 1986, AB InBev e il suo portafoglio di marchi leader porteranno il loro rinomato impegno per l’intrattenimento dei tifosi all’innovativo torneo, che si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025».
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha dichiarato: «AB InBev è uno sponsor iconico dei nostri eventi da quasi 40 anni e oggi siamo entusiasti di vederla salire a bordo come partner della nuova Coppa del Mondo per Club FIFA. Stiamo intraprendendo un viaggio che ridefinirà il calcio per club e creerà un nuovo torneo globale. Con i marchi di AB InBev, stiamo creando momenti indimenticabili per gli appassionati di calcio di tutto il mondo».
«La sponsorizzazione di AB InBev includerà diversi elementi chiave progettati per migliorare l’esperienza dei tifosi durante il torneo, in particolare il prestigioso Player of the Match Award. I marchi Megabrands Budweiser e Michelob ULTRA guideranno la partnership, integrati da marchi locali in mercati selezionati».
«I nostri marchi sono al centro di momenti culturali significativi e di eventi sportivi iconici», ha dichiarato Michel Doukeris, CEO di AB InBev. «Questa partnership con la Coppa del Mondo per Club FIFA continua la nostra tradizione di unire birra e sport per i tifosi di tutto il mondo, creando altri momenti di festa e allegria. Non vediamo l’ora di attivare questo torneo unico nel suo genere la prossima estate in collaborazione con la FIFA».