Max Verstappen è campione del Mondo Formula 1 2024. Il pilota olandese della Red Bull vince così il suo quarto titolo consecutivo in una stagione meno dominata rispetto alla scorsa, ma comunque quasi mai in discussione.
Il GP di Las Vegas, con una partenza nella prima mattina italiana, incorona la Mercedes con una doppietta composta da Russel e Hamilton. A completare il podio la Ferrari di Carlos Sainz, mentre Leclerc chiude quarto.
Ed eccolo Verstappen, quinto nel terzultimo Gran Premio della stagione che gli consegna il titolo numero quattro della sua carriera, dietro il rivale di quest’anno Lando Norris. Al settimo posto l’altra McLaren di Oscar Piastri, davanti alla Haas di Niko Hulkenberg, alla RB di Yuki Tsunoda e alla Red Bull di Sergio Perez a completare i primi 10 posti.
Questo titolo porta Verstappen ad appaiarsi nell’albo d’oro a Alain Prost e Sebastian Vettel nella classifica dei pluricampioni. Davanti a tutti, a quota sette titoli, ci sono Michael Schumacher e Lewis Hamilton, seguiti da Juan Manuel Fangio a cinque.
«Oh mio dio! Che stagione! Quattro volte! Grazie ragazzi, grazie!», sono state le prime parole di Verstappen al team radio dopo aver tagliato il traguardo del GP di Las Vegas. Anche commosso, l’olandese è poi salito su una limousine per andare verso la zona della premiazione.