San Siro, Sala: «I lavori dureranno parecchi anni. Il quartiere merita una ricompensa»

Il sindaco di Milano torna a parlare delle risorse che il Comune avrà a disposizione qualora si completasse la vendita del Meazza a Inter e Milan.

Sala
Giuseppe Sala (Image credit: Depositphotos)

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, torna a parlare del nuovo stadio di San Siro che Inter e Milan sono interessate a costruire a pochi metri dall’attuale Meazza.

«Io stimolo il consiglio comunale a riflettere su questo. Dei soldi che prenderemo non voglio portare via niente, spero rimangano tutti su quell’area», ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo lombardo a margine di un evento in città.

«Il quartiere avrà dei disagi, i lavori dureranno parecchi anni, prima per il nuovo stadio, poi per il resto che verrà costruito, quindi è chiaro che merita una ricompensa – ha aggiunto Sala – anche attraverso una edilizia diversa e migliore di quella che oggi c’è».

Infine il tema concerti: «Il Consiglio Comunale sta invitando a ripensare al ruolo della Maura e io sono d’accordo perché un nuovo San Siro è chiaro che non deve rendere necessari altri luoghi nel quartiere a carico dei cittadini».

(Image credit: Depositphotos)