Palermo Sunrise, il documentario originale che racconta il nuovo corso del Palermo, da oggi, venerdì 1° novembre, è disponibile in esclusiva su DAZN.
In occasione del 124esimo anniversario dalla fondazione, il club rosanero rilascia sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo un mediometraggio che parte dalla rinascita dell’estate 2019, in seguito al fallimento, per arrivare all’inaugurazione del Palermo City Football Academy, il nuovo centro sportivo rosanero frutto del modello City Football Group in tema di infrastrutture sportive. Un momento cruciale per la storia del club, esaltato dal confronto con la difficile ripartenza di cinque anni fa.
A tenere le fila del racconto è il presidente Dario Mirri, con ricordi personali da tifoso e nipote di Renzo Barbera. Ad impreziosire il documentario le testimonianze esclusive di Legends come Amauri, Javier Pastore e Mario Alberto Santana insieme a quelle di Matteo Brunori. Ma anche le immagini e le parole inedite dalla visita di Ferran Soriano, CEO del CFG, alla vigilia del turno preliminare playoff della stagione 2023/24, oltre agli interventi di Alberto Galassi, membro del board CFG e Palermo FC.
Oltre alle testimonianze inedite, nel documentario spazio anche a immagini storiche che accompagnano i ricordi dei campioni e contributi speciali dalle iniziative più recenti del club. Palermo Sunrise è stato co-prodotto da Palermo, Go Project e Mosaico Studio e distribuito da DAZN, che continua a rafforzare il proprio ruolo strategico di distributore di contenuti esclusivi dedicati al calcio.