L’incontro di ieri tra i vertici di Milan e Inter, il sindaco di Milano e i ministri dello Sport e della Cultura, ha aperto scenari per un nuovo stadio nell’area di San Siro, nonostante il club rossonero abbia sottolineato a più riprese – anche tramite le parole del presidente Paolo Scaroni – come la strada che porta a San Donato resti assolutamente viva.
Tuttavia, nella giornata odierna è arrivato l’intervento del sindaco del Comune a sud di Milano, che ha chiesto un incontro chiarificatore sul tema. «A fronte delle recenti notizie della stampa e dichiarazioni del presidente del Milan che prospettano di considerare la costruzione del nuovo stadio a San Siro come ipotesi concreta, il sindaco Squeri ha chiesto un incontro urgente con i vertici del Milan e la proprietà della società».
L’obiettivo è quello di «giungere ad un chiarimento in merito al progetto dello stadio a San Donato considerando anche che l’iter amministrativo ormai avviato richiede serietà e trasparenza nei confronti delle Istituzioni coinvolte e di tutti i cittadini», si legge in una nota ufficiale del primo cittadino di San Donato.
«Coerentemente con gli impegni assunti di tenere aggiornati i cittadini su tutte le fasi del percorso del progetto stadio, a seguito dell’incontro il sindaco aggiornerà sull’esito della riunione e sui contenuti emersi», ha concluso Squeri.