Nuova Champions, su Sky 2,7 milioni di spettatori per la prima serata

Ascolti sopra il milione per le sfide di Juventus e Milan: è il martedì migliore nell’ultimo triennio.

Sky ascolti Champions League
(Foto: ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Un milione e 122mila spettatori complessivi per Juve-PSV, un milione e 196 mila per Milan-Liverpool, tra il totale degli ascolti, e circa 650mila davanti alla tv per il post-match.

Sono questi i numeri della di partenza per la nuova UEFA Champions League nella Casa dello Sport di Sky.  Il primo martedì in esclusiva ottiene, in total audience, 2,7 milioni di telespettatori cumulati. Ascolti sopra il milione per le due italiane e il record di circa 650 mila spettatori per il postpartita: è il migliore risultato degli ultimi tre anni su Sky Sport.

Champions su Sky: ascolti top per Juve-PSV e Milan-Liverpool

In particolare, Juventus-PSV, dalle ore 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, ha raccolto nel complesso, in total audience, 1 milione 122 mila spettatori medi, con 2 milioni 259 mila spettatori unici e il 6,2% di share tv.

A seguire, Milan-Liverpool, dalle 21 sugli stessi canali, ha ottenuto una media da 1 milione 196 mila spettatori complessivi e 2 milioni 470 mila spettatori unici, con il 5,3% di share tv. Alla stessa ora, Diretta Gol è stata seguita in total audience da 219 mila spettatori medi complessivi. Entrambe le squadre italiane entrano nella top 5 dei migliori ascolti della Champions League ottenuti dalla pay-tv di Comcast negli ultimi tre anni.

Ascolti ottimi in total audience anche per gli studi condotti da Federica Masolin, con i commenti dei talent di Sky Sport: il postpartita delle 23 ha conquistato davanti alla tv ben 643mila spettatori medi complessivi. Mentre il pre-gara delle 18 ha mediato 332mila spettatori complessivi. In 257mila per l’appuntamento con lo studio di “After Party”, alle 24 sugli stessi canali dei match.