Prenderà il via nella giornata di oggi la nuova stagione di Serie A. La partenza del campionato 2024/25 segnerà il debutto di Enilive come title sponsor della competizione e aprirà il nuovo ciclo di diritti televisivi (che per la prima volta durerà cinque anni) con Sky (CLICCA QUI PER ABBONARTI) ancora protagonista: la pay-tv di Comcast trasmetterà in co-esclusiva 114 partite in stagione, con un significativo aumento del numero di big match.
Sky calendario Serie A – Il programma del primo turno
Sky esordirà già nella giornata del 17 agosto, con il primo match trasmesso in co-esclusiva: la sfida tra il Milan di Paulo Fonseca e il nuovo Torino di Paolo Vanoli, che si daranno battaglia a San Siro per la conquista dei primi tre punti di stagione in palio. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Federico Zancan, con il commento tecnico di Riccardo Montolivo. Inviati Peppe Di Stefano e Paolo Aghemo.
Di seguito, il programma completo del primo turno di Serie A sulla pay-tv:
- Milan-Torino, sabato 17 agosto ore 20.45 (Telecronaca Federico Zancan, commento Riccardo Montolivo. Inviati Peppe Di Stefano e Paolo Aghemo);
- Verona-Napoli, domenica 18 agosto ore 18.30 (Telecronaca Stefano Borghi, commento Blerim Dzemaili, inviati Marina Presello e Massimo Ugolini);
- Lecce-Atalanta, lunedì 19 agosto ore 18.30 (Telecronaca Davide Polizzi, commento Massimo Gobbi. Inviati Francesco Modugno e Massimiliano Nebuloni).
Sky calendario Serie A – Le novità sugli orari
Tra le novità più interessanti di questa nuova stagione, rispetto alle ultime tre disputate, c’è quella degli slot orari per Sky. Dal 2021/22 al 2023/24, l’emittente ha mandato in onda (come regola generale, salvo cambiamenti legati a turni particolari) le sue tre sfide di giornata in co-esclusiva il sabato alle ore 20.45, la domenica alle ore 12.30 e il lunedì alle ore 20.45.
A partire da questa stagione, rimarranno validi ancora gli appuntamenti del sabato e del lunedì, ma cambierà quello della domenica alle 12.30. Sky manderà infatti in onda il suo terzo match in co-esclusiva domenica, ma alle ore 18.00. Di seguito, i tre appuntamenti della pay-tv nel 2024/25 e fino al 2028/29 (per le prime giornate è prevista una progrmmazione particolare):
- sabato ore 20.45;
- domenica ore 18.00;
- lunedì ore 20.45.
Sky calendario Serie A – I match di seconda e terza giornata
Durante le prime tre giornate, le big Inter, Juventus e Milan saranno tutte protagoniste su Sky. I rossoneri andranno in campo già all’esordio, mentre nerazzurri e bianconeri si potranno seguire nelle giornate successive insieme a tanti altri match interessanti (sempre i co-esclusiva). Di seguito, il programma anche della seconda e della terza giornata di campionato:
SECONDA GIORNATA
- sabato 24 agosto, ore 18.30: Udinese-Lazio
- sabato 24 agosto, ore 20.45: Inter-Lecce
- domenica 25 agosto, ore 20.45: Roma-Empoli
TERZA GIORNATA
- sabato 31 agosto, ore 18.30: Lecce-Cagliari
- domenica 1° settembre, ore 18.30: Genoa-Hellas Verona
- domenica 1° settembre, ore 20.45: Juventus-Roma
Sky calendario Serie A – Più big match per la pay-tv
Il campionato che sta per iniziare, oltre alle novità degli orari, garantirà ancora più spettacolo su Sky e sulla sua tv online NOW grazie al ritorno delle sfide più emozionanti, con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui quattro scontri diretti tra le big, tutti disponibili anche in 4K:
- Juventus-Roma (3a giornata)
- Inter-Juventus (9a giornata)
- Juventus-Torino (12a giornata)
- Milan-Inter (23a giornata)
La disponibilità di un maggior numero di partite di alto livello è possibile grazie al nuovo accordo sui diritti televisivi. DAZN e Sky si sono infatti spartiti i migliori 20 match della stagione, dei quali quattro vengono trasmessi anche dalla pay-tv di Comcast. Non solo, Sky godrà anche del diritto di scegliere il secondo miglior match di giornata (sempre in co-esclusiva) per 30 delle 38 giornate della Serie A 2024/25.