Exor lancia la seconda parte del piano di riacquisto azioni per 125 milioni

La società ha annunciato la sua intenzione di continuare il programma di riacquisto di azioni per l’importo residuo fino a 250 milioni di euro di azioni ordinarie.

Buyback azioni agosto
John Elkann (Foto: GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus – ha annunciato nella giornata di oggi la sua intenzione di continuare il programma di riacquisto di azioni annunciato il 13 settembre 2023 per l’importo residuo fino a 250 milioni di euro di azioni ordinarie, al fine di ridurre il capitale sociale di Exor in linea con l’annuncio fatto lo stesso 13 settembre dello scorso anno.

«La Società – si legge in una nota ufficiale – avvierà il 12 agosto 2024 la seconda tranche di acquisti fino a 125 milioni di euro, che si prevede sarà completata entro novembre 2024, o prima se sarà stato raggiunto l’importo massimo. La Seconda Tranche segue la Prima Tranche di acquisti fino a 125 milioni di euro annunciata il 15 aprile 2024».

«La Seconda Tranche sarà eseguita in conformità con le norme e i regolamenti applicabili, inclusi il Regolamento UE 596/2014 (Market Abuse Regulation) e il Regolamento Delegato della Commissione (UE) 2016/1052. Sarà eseguita in base a un accordo discrezionale di riacquisto con una primaria istituzione finanziaria, in conformità con le disposizioni per il riacquisto di azioni. Poiché la Seconda Tranche sarà gestita principalmente dall’istituzione finanziaria all’interno di parametri di esecuzione predefiniti, le transazioni potrebbero essere effettuate durante periodi di chiusura», sottolinea Exor.

Gli acquisti saranno effettuati sotto l’autorità concessa al Consiglio dalla Assemblea generale degli azionisti della Società nella sua riunione annuale tenutasi il 31 maggio 2023, valida fino al 31 novembre 2024 (incluso), e, se adottata entro tale data, sotto l’autorità continuata che sarà concessa dalla GM nella sua riunione annuale che si terrà il 28 maggio 2024. Le azioni che verranno riacquistate saranno annullate previa approvazione del consiglio e degli azionisti.

«La Società fornirà aggiornamenti settimanali sui progressi sul suo sito web in linea con le normative applicabili. La Società non è obbligata a portare a termine il Programma, che può essere sospeso, interrotto o modificato in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili. Alla data odierna, la Società detiene 6.124.471 azioni ordinarie in tesoreria», conclude la holding.

Temi

Exor