Dybala imprenditore: entra nel CdA di Feel Good Plus, azienda nel mercato Athlete Management System

Il calciatore della Roma investe nel gruppo italiano che ha creato il software Powerset.

dybala
Paulo Dybala (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Feel Good Plus Srl, azienda italiana emergente nel mercato degli Athlete Management System (AMS) e creatrice del software Powerset, ha annunciato l’ingresso di Paulo Dybala come nuovo investitore e membro del Board aziendale.

Paulo Dybala, calciatore di fama mondiale, nonché campione del mondo in carica con l’Argentina, ha scelto di unirsi a Feel Good Plus riconoscendo in Powerset «un approccio innovativo alla gestione delle performance atletiche». Il software, già ampiamente utilizzato da club e federazioni internazionali, rappresenta un’opportunità significativa per supportare gli atleti del futuro.

«Voglio sostenere la ricerca e lo studio per garantire un approccio scientifico al supporto degli atleti. Credo che Powerset possa rappresentare il futuro nella gestione delle loro prestazioni, e sono entusiasta di far parte di un progetto tanto innovativo e ambizioso», ha dichiarato Dybala.

Powerset è una soluzione software basata su evidenze scientifiche, sviluppata da un team interdisciplinare di esperti in Medicina Sportiva, Scienza dello Sport e Data Science. Il sistema è progettato per integrare e analizzare complessi dati sulla salute fisica e le prestazioni degli atleti utilizzando modelli di intelligenza artificiale e machine learning.

Federico Genovesi, CEO di Powerset e a capo dei fisioterapisti del Manchester City, ha commentato: «Paulo è noto per i suoi straordinari successi sportivi, ottenuti grazie al suo talento, dedizione e straordinarie qualità. Sono certo che abbia scelto di sostenere Powerset non solo per il suo valore innovativo, ma anche per aiutare le future generazioni di sportivi a gestire il loro potenziale in modo efficiente. L’esperienza, l’entusiasmo e la passione di Paulo rappresentano un valore aggiunto significativo per la nostra azienda».

Powerset mira a diventare il sistema di riferimento nel mercato dei software di gestione degli atleti (AMS), grazie alle costanti attività di ricerca e sviluppo. L’ingresso di Paulo Dybala in società segna un passo importante verso il raggiungimento di questo obiettivo.