Ufficiale, Fonseca lascia il Lille: tutto pronto per l'approdo al Milan

Il tecnico portoghese lascia il club francese dopo aver ottenuto prima la qualificazione in Conference e poi al terzo turno preliminare di Champions League.

Fonseca stipendio Milan
Paulo Fonseca (Photo by ERWIN SCHERIAU/APA/AFP via Getty Images)

Paulo Fonseca non è più l’allenatore del Lille. Il tecnico portoghese lascia la formazione francese dopo aver raggiunto il quarto posto in Ligue 1, valevole per il terzo turno preliminare Champions League.

Fonseca, che sembra essere prossimo ad approdare sulla panchina del Milan per sostituire Stefano Pioli, ha guidato il Lille per due stagioni conquistando un piazzamento europeo in entrambi i casi e arrivando fino ai quarti di finale della scorsa Conference League, venendo eliminato dagli inglesi dell’Aston Villa.

«A nome di tutti i componenti del LOSC desidero ringraziare Paulo per il lavoro svolto durante le due stagioni trascorse insieme, ma anche per lo splendido rapporto instaurato con lui in questi 24 mesi. L’avventura è stata molto bella professionalmente e umanamente. Gli auguro grandi successi con il suo futuro club», le parole del presidente del Lille Olivier Létang riportate sul sito ufficiale del club francese.

«Il presidente, i dirigenti e tutto il Club ringraziano Paulo Fonseca per questi due anni di collaborazione ed emozione. Salutano la sua professionalità e il suo coinvolgimento nel progetto Lille durante queste due grandi stagioni e gli augurano ogni felicità e successo nella sua prossima avventura sportiva», si legge nella nota del club.