La Juventus chiede di rientrare nell’ECA. Al-Khelaifi: «Porte sempre aperte»

Il presidente dell’associazione dei club europei: «Siamo felici che la Juventus rientri nella famiglia del calcio europeo».

juventus bilancio 2023
Il logo della Juventus (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Juventus ha chiesto di rientrare nell’ECA, l’associazione europea per club. Lo ha annunciato la stessa ECA, in una nota.

“Il Comitato Esecutivo (ExCo) dell’ECA si è riunito oggi a Londra per l’ultimo incontro della stagione prima della finale della UEFA Champions League 2024, per progredire su varie priorità chiave per i club europei, e ha ricevuto un rapporto sulla richiesta della Juventus F.C. di rientrare nell’ECA. Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della UEFA Aleksander Čeferin e il Segretario Generale della FIFA Mattias Grafström”, si legge nella nota.

Aprendo la riunione, il Presidente dell’ECA, Nasser Al-Khelaïfi, ha dichiarato: “Inizio la riunione con una notizia molto significativa. Dopo aver avuto diversi incontri recenti con la loro dirigenza e i loro proprietari, sono lieto di annunciare che la Juventus ha richiesto di rientrare nell’ECA, cosa che sarà formalizzata a breve. La porta dell’ECA è sempre aperta ai club che credono negli interessi collettivi, nella riforma progressiva e nel lavorare in modo costruttivo con tutte le parti interessate. Siamo felici che la Juventus rientri nella famiglia del calcio europeo.”