Il colosso LVMH a un passo dall’acquisto di “Paris Match” per 120 milioni

Il colosso del lusso, guidato dal miliardario Bernard Arnault, è sempre più vicino ad un accordo con il gruppo Lagardère per l’acquisto del magazine.

LVMH Paris Match cifre
(Foto Insidefoto / Gerard Roussel / Panoramic)

Il colosso del lusso LVMH, guidato dal miliardario Bernard Arnault, è sempre più vicino ad un accordo con il gruppo Lagardère per l’acquisto del magazine “Paris Match”. Lo ha annunciato lo stesso editore (controllato da Vivendi) attraverso una nota.

«Nel corso della riunione odierna (ieri, mercoledì 22 maggio, ndr), il Consiglio di Amministrazione di Lagardère SA ha preso atto dei progressi soddisfacenti delle trattative esclusive avviate con il gruppo LVMH il 27 febbraio 2024, in seguito all’offerta ricevuta per la rivista Paris Match, e ha autorizzato la firma di un protocollo d’intesa preliminare e la continuazione delle negoziazioni esclusive», si legge nel comunicato.

«Questo protocollo d’intesa non vincolante prevede la vendita della rivista Paris Match, soggetta alla finalizzazione delle negoziazioni, sulla base di un valore d’impresa di €120.000.000», prosegue Lagardere a proposito dell’operazione.

«Gli organi rappresentativi dei dipendenti pertinenti saranno consultati in merito alla transazione proposta a tempo debito. Gli accordi finali vincolanti potrebbero essere firmati entro la fine di luglio 2024. Qualsiasi proposta di vendita sarà inoltre soggetta all’approvazione delle autorità antitrust e potrebbe essere completata entro la fine di settembre 2024», conclude la nota.