Chi è Katherine Ralph, top manager di Oaktree

Il fondo californiano è subentrato a Suning alla guida dell’Inter dopo il mancato pagamento da parte di Zhang del prestito da 395 milioni di euro.

December 10, 2022, Brazil. In this photo illustration, the Oaktr
(Image credit: Depositphotos)

L’Inter è diventata ufficialmente di Oaktree. Il fondo californiano è infatti subentrato alla guida del club nerazzurro dopo che Suning non è riuscita a ripagare un debito da 395 milioni di euro: dopo la scadenza di ieri, oggi è arrivata l’ufficialità della nuova proprietà.

Tra i manager che hanno seguito da vicino la vicenda c’è Katherine Ralph, Global Opportunities strategy Managing Director di Oaktree, che oggi tra l’altro insieme al collega Alejandro Cano (managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree), ha incontrato il CEO Corporate di FC Internazionale Alessandro Antonello, il il CEO Sport di FC Internazionale Giuseppe Marotta in un primo incontro ufficiale dopo il passaggio della proprietà.

Chi è Katherine Ralph, il curriculum della manager

Classe 1978, Katherine Ralph si è laureata con lode in storia e un master presso l’Università di Cambridge, e si è laureata cum laude con un LL.M. in diritto bancario, societario e finanziario presso la Fordham University. Abilitata alla professione legale in Inghilterra e Galles e nello Stato di New York, parla italiano e prima di trasferirsi a Oaktree nel 2013 ha trascorso oltre nove anni presso Linklaters LLP nel team di Restructuring and Insolvency a Londra, dove si è specializzata in ristrutturazioni e insolvenze transfrontaliere.

(Photo by Guido De Bortoli/Getty Images)