Alejandro Cano (Oaktree): «Impegnati per il successo dell’Inter. Obiettivo stabilità»

Il fondo californiano diventa ufficialmente il nuovo proprietario del club nerazzurro. «Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente», ha detto Cano.

Inter bilancio 2023
(Foto: ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Adesso è ufficiale. Il fondo statunitense Oaktree è diventato il nuovo proprietario dell’Inter. Giunge al termine l’era della famiglia Zhang – iniziata nel 2016 e conclusa dopo circa otto anni –, a causa della mancata restituzione del prestito da 385 milioni di euro (interessi compresi) erogato da Oaktree a Suning nel 2021.

Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities di Oaktree, ha commentato il passaggio di proprietà, annunciato questa mattina attraverso un comunicato stampa: «Come nuova proprietà, conosciamo la nostra grande responsabilità nei confronti della comunità  e dell’eredità storica dell’Inter».

«Siamo impegnati per il successo a lungo termine dei Nerazzurri e riteniamo che le nostre ambizioni per il Club si uniscano a quelle dei suoi appassionati tifosi in Italia e nel mondo. Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del club», ha proseguito ancora Cano parlando della gestione della società milanese.

«Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare una leadership forte al Club. Conquistare la seconda stella è stato un momento cruciale per il Club e il nostro obiettivo è continuare il successo ottenuto sul campo con un percorso di crescita e successo di lungo periodo», ha concluso Cano.