Ufficiale, Slot nuovo allenatore del Liverpool: stipendio e durata del contratto

Il tecnico arriva dal Feyenoord, a cui i Reds hanno riconosciuto un indennizzo per liberarlo, e sarà chiamato a sostituire Jurgen Klopp.

slot
Arne Slot (Photo by BART STOUTJESDIJK/ANP/AFP via Getty Images)

Arne Slot è il nuovo allenatore del Liverpool a partire dal 1° luglio 2024, primo giorno della nuova stagione. Sarà chiamato a sostituire Jurgen Klopp che nella giornata di ieri ha dato l’addio ai Reds, nel tempio di Anfield, dopo nove anni di gestione e successi.

Il tecnico olandese, nato nel 1978, arriva dal Feyenoord con cui ha vinto un campionato olandese la stagione scorsa e una Coppa d’Olanda quest’anno, senza dimenticare la finale di Conference League persa contro la Roma nel 2021/22.

Slot stipendio Liverpool – Ingaggio e durata del contratto senza dimenticare la clausola pagata al Feyenoord

Slot approda al Liverpool anche grazie all’accordo trovato fra i Reds e la società olandese che, forte del grande interesse nato intorno al proprio allenatore, nell’ultimo rinnovo ha introdotto una clausola rescissoria. Dopo settimane di trattative i due club si sono accordati per 9 milioni di euro più 2 milioni di bonus.

Ecco che così l’allenatore olandese ha potuto firmare il suo contratto di tre anni, fino al 30 giugno 2027, a 8 milioni di euro netti a stagione più bonus. Un grande salto in avanti per Slot che prima di accordarsi con il Liverpool, aveva un accordo con il Feyenoord fino al 2026 a quasi 3 milioni più bonus.