Ufficiale, Paolo Montero allenerà la Juventus nelle prossime due partite

Il tecnico della Primavera, che ha concluso il campionato ieri, sostituirà l’esonerato Massimiliano Allegri.

montero
Paolo Montero (Photo by ALEJANDRO PAGNI/AFP via Getty Images)

Era nell’aria sin dai primi istanti dopo il licenziamento di Massimiliano Allegri e ora è anche ufficiale: sarà Paolo Montero il nuovo allenatore della Juventus. Una decisione presa dal club bianconero per le ultime due partite della stagione che vedranno Danilo e compagni scendere in campo a Bologna e in casa contro il Monza.

«Le prossime due giornate di Serie A, le ultime del Campionato 2023/24, vedranno Paolo Montero sulla panchina della Prima Squadra Maschile – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale della Juve –.  Montero è attualmente il tecnico dell’Under 19 che proprio ieri, 18 maggio, ha concluso il Campionato Primavera 1: questa mattina, domenica 19 maggio, dirigerà il suo primo allenamento con la squadra che poi guiderà nelle partite contro il Bologna (lunedì 20 ore 20.45 al “Dall’Ara”) e contro il Monza, all’Allianz Stadium, in data e orario ancora da definire, match che chiuderà la nostra stagione».

«A Paolo, prima leggenda bianconera in campo, poi portatore del DNA Juventus in panchina (come conferma l’Original “Plantar una Semilla”, prodotto da Juventus Creator Lab qualche settimana fa), auguri di buon lavoro per questo doppio impegno», conclude la nota.