Udinese-Roma, spunta l'ipotesi 25 aprile per il recupero del match di Serie A

Una decisione ufficiale della Lega verrà presa venerdì, quando saranno ufficializzati anticipi e posticipi dalla 34esima giornata in poi, considerando il programma delle coppe europee.

Udinese Roma formazioni
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Udinese-Roma potrebbe essere recuperata giovedì 25 aprile. A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in attesa della decisione da parte della Lega Serie A, che arriverà nella giornata di venerdì anche sulla base del risultato ottenuto dai giallorossi nel ritorno del quarto di finale di Europa League con il Milan.

I minuti restanti della sfida, circa 20 più recupero, dovranno essere recuperati il prima possibile. A termine di regolamento la parte mancante della sfida si sarebbe potuta giocare anche all’indomani della sospensione per il malore accusato dal difensore Evan Ndicka, ma proprio l’impegno europeo dei giallorossi non lo ha reso possibile.

Ecco perché viene valutata anche la possibilità di posizionare i minuti restanti della gara il giorno successivo alle due semifinali di Coppa Italia: Lazio-Juventus in programma martedì 23 e Atalanta-Fiorentina, che si giocherà invece mercoledì 24. Così da non farsi ostacolare dall’eventuale calendario europeo dei giallorossi. Una decisione ufficiale dovrebbe essere presa venerdì, quando la Lega ufficializzerà gli anticipi e i posticipi delle prossime giornate di campionato, a partire dalla 34esima.