Nella giornata di ieri è andata in scena, in videoconferenza, l’Assemblea della Lega Serie A. Un’ora di confronto fra i rappresentati delle 20 società appartenenti alla massima serie italiana con la fine dei lavori che è stata sancita poco prima delle 13.
Sul tavolo il confronto su temi federali e la piattaforma Serie A+. Inoltre, c’è stato un semplice aggiornamento sui diritti tv internazionali con particolare attenzione al Brasile, dove è stato assegnato il bando per il triennio 2024-2027, che partirà dalla prossima stagione.
L’accordo prevede un incasso complessivo per la Lega Serie A di 9 milioni di euro, con un incremento rispetto al ciclo precedente nello stesso paese sudamericano. Nel dettaglio, quindi, il nuovo accordo stipulato e ufficializzato nella giornata di ieri porterà alla massima serie italiana un incasso di 3 milioni a stagione.