Ufficiale, la Salernitana esonera Inzaghi: ora tocca a Liverani

Inzaghi aveva già rassegnato le proprie dimissioni nelle scorse settimane, respinte però dal patron dei campani Danilo Iervolino.

Salernitana nuovo allenatore
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

«L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera». Con questa nota il club campano ha annunciato la separazione dal tecnico.

Al suo posto, secondo indiscrezioni di stampa, arriverà Fabio Liverani. La firma dovrebbe arrivare a breve, con Liverani che siglerà un accordo fino a fine stagione, con opzione automatica per il rinnovo in caso di salvezza che, in questo momento, appare abbastanza complicata visto la distanza che c’è con il terzultimo posto.

L’ultimo risultato contro l’Empoli pare avere dato un’ulteriore botta a una classifica che appare davvero deficitaria e difficile da rimettere in piedi. Per due volte Filippo Inzaghi aveva rassegnato le proprie dimissioni nelle scorse settimane. Queste erano state sempre respinte dal presidente Danilo Iervolino, che però dopo la sconfitta contro l’Empoli ha deciso diversamente.

Sabatini aveva già spiegato come la scelta del tecnico non era stata sua, con lo stesso allenatore che aveva presentato la propria rinuncia al posto. Anche qualche giorno fa Inzaghi aveva deciso di andarsene, ma con Iervolino che rifiutò di cambiare il tecnico.