Sanremo, boom di ascolti nella prima serata: 10,5 milioni di spettatori e share al 65%

Parte bene a livello di ascolti il quinto festival di Sanremo firmato da Amadeus: numeri in crescita rispetto alla prima serata del Festival 2023.

sanremo
Amadeus a Sanremo (foto da video)

Il quinto Festival di Sanremo firmato da Amadeus (dalle 21.25 all’1.59) debutta con una media di ascolti di 10 milioni 561mila telespettatori con il 65.1% di share. La prima serata del Festival 2023 (in onda dalle 21.18 all’1.40) fece registrare in media 10 milioni 758mila telespettatori pari al 62.5% di share.

Durante la prima serata del Festival di Sanremo il picco d’ascolto è stato registrato alle 22:09 con 16 milioni 786mila e quello di share alle 00:15 con il 70.1%.

La7 è la seconda rete per gli ascolti grazie a “DiMartedì” che ha conquistato 947.000 telespettatori e uno share del 4,4%. Terzo gradino del podio per Italia 1 che con “Le Iene” ha raccolto 819.000 telespettatori e il 4,3% di share.

Appena fuori dal podio Canale 5 con “In vacanza su Marte” (770.000 telespettatori, 3,3% di share), seguito da Rai2 con “Man of Fire – Il fuoco della vendetta” (402.000 telespettatori, 1,82% di share) e da Retequattro con “È sempre Cartabianca” (382.000 telespettatori, 2% di share). Rai3 con il film “Smetto quando voglio” ha registrato 257.000 telespettatori con l’1,1% di share. Chiudono la classifica del prime time Tv8 con “Revenant – Redivivo” (170.000 telespettatori, share 0,8%) e Nove con “Io, Robot” (172.000 telespettatori, share 0,8%).