A margine dell’Assemblea della Lega Serie A, andata in scena oggi pomeriggio a cui erano presenti il presidente Lorenzo Casini e il numero uno della FIGC Gabriele Gravina, il patron del Torino, Urbano Cairo, ha commentato così la questione inerente il diritto di veto inerente la riforma dei campionati che la Federcalcio vuole togliere.
«Era un’assemblea molto importante, non a caso è venuto anche il presidente Gravina – ha dichiarato il presidente del club granata uscendo dalla sede della Lega Serie A in via Rossellini a Milano -. La Serie A ha dimostrato grande compattezza sul diritto di veto, d’altronde mantiene quasi tutto il calcio ed è giusto contare di più».
Infatti, se sul tema della Serie A a 18 squadre si è registrato una spaccatura interna fra le 8 big e le medio-piccole, la possibilità che venga tolto il diritto di veto viene visto da tutti i club come una clamorosa perdita di potere del massimo campionato che, oltre a essere il più prestigioso, è anche quello che riconosce più risorse economiche, tramite i tributi che riconosce ogni stazione, alle altre leghe.