Inter e Napoli sono pronte a darsi battaglia a Riad, in Arabia Saudita, dove questa sera andrà in scena la finale della Supercoppa italiana. Si tratta della prima finale del torneo con il format Final Four, che ha visto impegnate quattro diverse formazioni. Lazio e Fiorentina sono state eliminate in semifinale e ora si attende la vincitrice della competizione.
I nerazzurri di Simone Inzaghi si presentano all’appuntamento da campioni in carica, grazie al 3-0 rifilato al Milan nella scorsa edizione della Supercoppa italiana. Gli uomini di Walter Mazzarri sperano di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari, ma non sarà semplice. In campionato l’Inter ha già avuto la meglio, con un netto 3-0.
Quanto vale vincere la Supercoppa italiana? Le cifre del montepremi
Vincere la Supercoppa italiana ha un valore sportivo importante, ma il successo conta anche dal punto di vista economico. Per questa nuova formula, la Lega Serie A si è garantita un investimento da 23 milioni di euro da parte dei sauditi e distribuirà 16,2 milioni di euro ai club partecipanti in questa edizione della competizione.
Nello specifico, le già eliminate Lazio e Fiorentina si dovranno accontentare di 1,6 milioni di euro, mentre il resto del “ bottino” sarà diviso tra Napoli e Inter. Le due società si sono garantite un minimo di 5 milioni di euro conquistando la finale di Supercoppa italiana, ma chi avrà la meglio aggiungerà altri 3 milioni, per un totale di 8 milioni di euro.