Perché mettono via i palloni in Supercoppa? Ormai da un anno, nei big match di Serie A, la Lega ha deciso di mettere all’asta i palloni con cui vengono segliati i vari gol della partita scelta, l’ultima in ordine cronologico è stata Milan-Roma.
Lo stesso rito si verificherà anche in Supercoppa italiana, per tutte le tre gare della manifestazione che si giocherà a Riad, in Arabia Saudita. A comunicarlo è la stessa Lega Serie A che, attraverso la piattaforma Socios.com, darà ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di aggiudicarsi i palloni dei gol della competizione, un oggetto da collezione unico che racchiude in sé il lavoro, l’impegno e la passione che accompagnano ogni partita e i suoi protagonisti.
Perché mettono via i palloni in Supercoppa? Le sfere raccolte durante i match
I palloni delle reti di Napoli-Fiorentina, Inter-Lazio e della Finale, saranno raccolti durante le partite, la loro autenticità sarà verificata su Chiliz, la Blockchain dello sport e dell’intrattenimento, e saranno integrati con un chip NFC che consentirà al proprietario del pallone di guardare il gol in qualsiasi momento utilizzando il proprio smartphone.
A seguito di ogni gol apparirà sullo schermo televisivo, a livello globale per una copertura complessiva di 180 territori, un QR Code che rimanderà a tutte le informazioni relative alle modalità e i tempi dell’asta di ogni singolo pallone.