San Siro, da Verona le nuove zolle per il campo: lavori per quasi 10 giorni

Prima si procederà con il rammendo dell’erba naturale e poi di quella artificiale. Tutto sarà pronto per Milan-Bologna di sabato 27 gennaio.

san San Siro nuove zolle
San Siro (Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

Ieri è iniziato il processo di rinnovamento del prato di San Siro, una necessità emersa dopo il pesante stress subito dal terreno di gioco tra dicembre e la prima metà di gennaio, accentuato dalle condizioni climatiche tipiche dell’inverno. La criticità del manto erboso è diventata evidente durante la partita Milan-Sassuolo e ha attirato l’attenzione pubblica dopo le lamentele di Simone Inzaghi al termine di Inter-Verona.

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il periodo di pausa senza partite a San Siro, causato dal rinvio di Inter-Atalanta dovuto all’impegno dei nerazzurri nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita, è stato considerato provvidenziale. Nella giornata di ieri sono state rimosse le zolle danneggiate, e da oggi fino a venerdì verrà posata la nuova erba naturale proveniente da un vivaio di Verona, poiché quello solito di Locate Triulzi alle porte di Milano non era disponibile al momento.

San Siro nuove zolle – Tutto pronto per Milan-Bologna

Da sabato 20 fino a giovedì 25 sarà eseguito il rammendo con l’erba artificiale per assicurare una giusta uniformità nei punti meno verdi del campo. Questo intervento renderà il terreno di gioco pronto per Milan-Bologna, in programma due giorni dopo. Inzaghi aveva anche evidenziato le condizioni non ideali di alcuni campi in trasferta, come l’Olimpico e Marassi, lodando invece il terreno di Monza. La prossima trasferta dei nerazzurri sarà a Firenze, dove al momento non sono segnalate criticità.