La Serie A sbarca su TikTok: video esclusivi e focus sulla Primavera

Dal 12 gennaio inizia la collaborazione con il social network più usato dai giovanissimi con l’obiettivo di diversificare e ampliare il pubblico del massimo campionato italiano.

Serie A incontro riforme
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Serie A sbarca su TikTok in uno spazio virtuale dedicato esclusivamente al massimo campionato italiano. A partire dal 12 gennaio, come annunciato dalla Lega, parte una nuova collaborazione editoriale con il social network. Come funziona? Cercando semplicemente “serie a” su TikTok, sarà possibile immergersi in una pagina dedicata per consultare i risultati aggiornati e scoprire i contenuti del profilo di @seriea, delle squadre di calcio, dei giocatori e dei broadcaster ufficiali.

Inoltre, per tutta la durata della collaborazione, il profilo @seriea, si arricchirà con contenuti esclusivi e format video originali che coinvolgeranno – tra gli altri – i protagonisti di alcune squadre del Primavera 1. Uno degli obiettivi sarà consentire a tutti – appassionati e non solo – di conoscere meglio i giovani talenti delle squadre.

TikTok è casa dell’intrattenimento e, da sempre, il calcio è uno sport che unisce e diverte un pubblico sempre più ampio e curioso: così, TikTok e i suoi creator, porteranno i fan sul campo e anche nel dietro le quinte dei più importanti eventi sportivi legati a Serie A consentendo a tutti di entrare nella famiglia calcistica più grande d’Italia.

Con questa collaborazione Lega Serie A rafforza la sua strategia digitale, diversificando e puntando a raggiungere nuove audience su tutte le piattaforme digitali attraverso contenuti sempre più innovativi.