Navymedia acquista il media francese Sport Buzz Business

L’azienda fondata nel 2020 da Yvan Romieu, specializzata nella gestione di siti web tematici, in particolare dedicati allo sport, ha annunciato l’acquisizione di SportBuzzBusiness.fr.

Navymedia acquista Sport Buzz Business

Navymedia, l’azienda fondata nel 2020 da Yvan Romieu, specializzata nella gestione di siti web tematici, in particolare dedicati allo sport, ha annunciato l’acquisizione di SportBuzzBusiness.fr, un importante media francese di marketing sportivo, fondato da Alexandre Bailleul.

Questa acquisizione strategica segna un passo importante nella crescita di Navymedia, che consolida così la sua posizione nel mondo dello sport ampliando il suo portafoglio media. SportBuzzBusiness.fr, riconosciuto per la sua competenza nel marketing sportivo, nonché per la sua analisi più globale dell’industria dello sport, si inserisce perfettamente nella visione di Navymedia di diventare un attore dell’informazione sportiva.

Yvan Romieu, fondatore di Navymedia, esprime la sua soddisfazione per questa acquisizione: «Siamo lieti di integrare SportBuzzBusiness.fr nel nostro gruppo di media digitali sportivi. La nostra ambizione è creare un ambiente in cui gli operatori del business dello sport possano imparare, connettersi e prosperare».

«Questo comporta lo sviluppo di un polo informativo per il mondo del business dello sport, comprese scuole specializzate, una bacheca delle offerte di lavoro, una piattaforma di networking per i professionisti e molti altri servizi… preservando l’identità e la forma del media Sport Buzz Business. Questa acquisizione ci consente di raggiungere 15 milioni di visite annuali e offrire così una soluzione di amplificazione globale ai nostri partner», ha aggiunto.

Allo stesso tempo, Alexandre Bailleul, fondatore di SportBuzzBusiness, diventerà azionista di Navymedia e avrà un ruolo nello sviluppo e nella crescita del gruppo. Continuerà anche a gestire le pubblicazioni all’interno di SportBuzzBusiness.fr. Questo il suo commento: «Sono felice e orgoglioso di unirmi a Navymedia. Le sinergie tra il gruppo fondato da Yvan Romieu e Sport Buzz Business sono numerose. In questo anno fondamentale del 2024 per lo sport in Francia, non vediamo l’ora di portare a termine progetti attuali con grandi annunci in arrivo».

«Per quanto riguarda Sport Buzz Business, la fusione ci permetterà di intensificare la produzione di contenuti sviluppando nuovi formati in particolare. Abbiamo anche l’ambizione di supportare ulteriormente i nostri partner e gli inserzionisti quotidianamente con sistemi adattati alle loro esigenze e collegarli al nostro pubblico di 1,4 milioni di visitatori unici all’anno. Dal punto di vista editoriale, l’ambizione rimane la stessa, ovvero promuovere e decifrare le buone pratiche del marketing sportivo. All’inizio del 2024, la nostra motivazione è decuplicata per continuare a fornire informazioni a decisori e appassionati dello sport», ha concluso.