Tiago Pinto pronto a lasciare la Roma: l’addio a fine mercato

Il dirigente portoghese ha già salutato la squadra a Trigoria: la società giallorossa ha iniziato la ricerca del sostituto.

Roma paletti UEFA
Tiago Pinto e Jose Mourinho (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Tiago Pinto è pronto a lasciare la Roma. Dopo tre anni, il dirigente è pronto all’addio al club giallorosso e, secondo quanto anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, manca soltanto l’ufficialità da parte della società. Tuttavia, Pinto avrebbe già salutato la squadra e lo staff al centro sportivo Fulvio Bernardini, e l’addio quindi dovrebbe venire confermato al termine del mercato invernale. Una sessione di mercato in cui Pinto cercherà in particolare di rinforzare la difesa della squadra, focalizzandosi sulla ricerca di un difensore centrale per affrontare le emergenze nel reparto arretrato.

Dopo l’allenamento di scarico, il portoghese ha elogiato la squadra per aver superato le difficoltà nel turno di Coppa Italia e ha comunicato che lascerà la Roma il 31 gennaio. Durante l’incontro, ha ringraziato i giocatori per il loro impegno finora e li ha incoraggiati a dare il massimo nella seconda metà della stagione, che comprende campionato, Coppa Italia e Europa League.