La Juve accelera sul nuovo sponsor di maglia: obiettivo 50 milioni annui

Il prossimo 30 giugno scadrà l’accordo con Jeep: già presi contatti con brand arabi e statunitensi, ma le trattative proseguono.

Quanto ha incassato Juventus da Jeep
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Continua la ricerca in casa Juventus di un nuovo sponsor di maglia. Come anticipato in estate da Calcio e Finanza, infatti, il prossimo 30 giugno 2024 scadrà il contratto con Jeep (brand di proprietà di Stellantis, il gruppo nato dalla fusione tra FCA e Peugeot di cui Exor, holding degli Agnelli-Elkann, è principale azionisti) e il club bianconero si sta guardando intorno, visto che, a meno di clamorosi ripensamenti, non verrà rinnovato.

Come riportato da Tuttosport, finora la ricerca non è stata facile, alla luce anche del fatto che è cominciata in un periodo complicato per club e squadra, con il danno di immagine anche legato alla mancata partecipazione alle coppe europee nella stagione in corso.

L’attuale accordo con Jeep vale circa 45 milioni di euro annui con bonus e malus legati ai risultati: l’obiettivo, spiega il quotidiano, è quello di arrivare almeno a quota 50 milioni con il nuovo sponsor. E non sono mancati gli abboccamenti, anche con marchi sauditi e della penisola araba, ma per ora senza chiudere.

Allo stesso modo, sono stati presi contatti con aziende statunitensi nell’ambito delle telecomunicazioni, al momento però anche questi senza seguito. La volontà della società bianconera tuttavia è quella di chiudere al più presto: per questo i prossimi due mesi saranno fondamentali nella ricerca del nuovo sponsor di maglia per la Juventus.