Ufficiale, Carlo Ancelotti rinnova con il Real Madrid fino al 2026

L’allenatore italiano proseguirà la sua avventura con le Merengues per altri due anni. Sfuma per ora l’ipotesi di vederlo sulla panchina del Brasile.

Ancelotti stipendio Real Madrid
(Foto: Angel Martinez/Getty Images)

«Il Real Madrid C.F. e Carlo Ancelotti hanno concordato l’estensione del contratto dell’allenatore fino al 30 giugno 2026. Nelle sue cinque stagioni come allenatore del Real Madrid, Ancelotti ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe UEFA, 1 Liga, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa di Spagna».

Con questa breve nota il club spagnolo, uno dei più importanti al mondo, ha annunciato di aver rinnovato il contratto del tecnico italiano. Tornato nel 2021 (dopo le stagioni tra il 2013 e il 2015), Ancelotti continuerà così a sedersi sulla panchina del Real Madrid per almeno altre due stagioni, per un totale che potrebbe toccare i sette anni.

«Carlo Ancelotti è l’unico allenatore che ha vinto quattro Coppe dei Campioni e colui che ha ottenuto più vittorie nella storia di questa competizione (118). È anche il primo allenatore ad avere conquistato il titolo nelle cinque grandi leghe europee (Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna)», sottolinea ancora il Real Madrid.

Ancelotti stipendio Real Madrid – Dal 2021 6 milioni a stagione

Con questo rinnovo si spengono le voci che volevano Ancelotti sulla panchina del Brasile, in qualità di nuovo Ct della Seleçao. Un corteggiamento che non è dunque andato a buon fine, mentre la Federcalcio brasiliana sta affrontando una serie di difficoltà che potrebbero portare la FIFA a decidere di escludere Nazionale e club dalle sue competizioni.

Per quanto riguarda le cifre del contratto, i dettagli restano chiaramente riservati. Secondo indiscrezioni, nella sua recente avventura al Real Madrid Ancelotti ha guadagnato 6 milioni di euro netti a stagione (intorno a 11 milioni di euro lordi).