Cronache di Spogliatoio acquista i diritti tv della Supercoppa spagnola

Al medium nato sui social i diritti streaming per la trasmissione delle semifinali e della finale del torneo. Si parte con il derby Real Madrid-Atletico Madrid.

fbl-ksa-esp-super-cup-real-madrid-barcelona
(Foto: GIUSEPPE CACACE/AFP via Getty Images)

Cronache di spogliatoio è pronta a fare un altro passo importante dopo il successo ottenuto con il Mondiale per Club 2023: trasmetterà la Supercoppa di Spagna 2024 in diretta sul proprio canale YouTube. Il medium nato sui social network, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, offrirà gratuitamente l’intera competizione: Real Madrid-Atlético Madrid del 10 gennaio, Barcellona-Osasuna dell’11 gennaio e la finale del 14 gennaio.

«Dopo il Mondiale per Club FIFA volevamo dare subito continuità e acquistare i diritti di altri eventi internazionali per trasmetterli gratis sul nostro canale YouTube. Ci teniamo a ringraziare la RFEF, la Reale Federazione Spagnola di Calcio, per aver permesso al nostro progetto di compiere un altro passo significativo», ha commentato Giulio Incagli, fondatore e AD di Cronache.

La Supercoppa di Spagna 2024 si disputerà a Riad, in Arabia Saudita. Vinta nella scorsa edizione dal Barcellona in finale contro il Real Madrid, vedrà affrontarsi quattro squadre: la vincitrice della Coppa del Re e de LaLiga, la finalista della coppa nazionale e la squadra classificatasi seconda in campionato. Dato che il Real Madrid è stato sia vincitore della Coppa del Re che secondo classificato in campionato, l’Atlético Madrid (3° ne LaLiga) si è guadagnato l’accesso alla Supercoppa di Spagna.

Di seguito, il programma completo degli incontri:

  • Mercoledì 10 gennaio 2024 – REAL MADRID vs ATLÉTICO MADRID
  • Giovedì 11 gennaio 2024 – BARCELLONA vs OSASUNA
  • Domenica 14 gennaio 2024 – Finale

Cronache di spogliatoio torna così a offrire al pubblico il grande calcio, dopo aver trasmesso semifinali e finale del Mondiale per Club 2023, torneo che ha visto il Manchester City laurearsi campione per la prima volta nella sua storia. La prima sfida trasmessa in diretta risale alla scorsa estate, quando su Cronache era andata in onda l’amichevole tra Paris Saint-Germain e Cerezo Osaka.