Serie A, decise le date dei rinvii per le squadre che giocano in Supercoppa

Decise le date in cui recuperare gli incontri che saranno rinviati per fare spazio alla Supercoppa italiana, che si disputerà in Arabia con il format Final Four.

Serie A autonomia Premier
(Foto: Nicolò Campo / Insidefoto)

La Lega Serie A ha ufficializzato i rinvii delle partite di campionato che coinvolgeranno le squadre impegnate nella Supercoppa italiana. Il torneo – per la prima volta con il format Final Four – è in programma tra il 18 e il 22 gennaio a Riad, in Arabia Saudita, e coinvolgerà Inter e Lazio (da un lato), oltre a Napoli e Fiorentina (dall’altro).

Le sfide hanno portato a uno stravolgimento del calendario della Serie A per quanto riguarda la 21esima giornata di campionato, in programma nel weekend del 20-21 gennaio. Tutte e quattro le sfide scivoleranno nel mese di febbraio, durante la settimana, metà nel tardo pomeriggio e il resto direttamente in prima serata.

Il primo recupero sarà quello della Fiorentina, che non essendo impegnata in Conference League (i viola sono già agli ottavi) sarà di scena a Bologna il 14 febbraio. Il secondo riguarderà la Lazio, il 22 febbraio in trasferta contro il Torino. Si chiude poi il 28 febbraio, con le gare Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta, la prima alle 18.00 e la seconda alle 20.45.

Serie A date rinvii Supercoppa – Le nuove date in calendario

Di seguito il calendario completo dei match rinviati a causa della Supercoppa italiana:

  • Mercoledì 14 febbraio 2024, ore 19.00 – Bologna-Fiorentina (DAZN)
  • Giovedì 22 febbraio 2024, ore 20.45 – Torino-Lazio (DAZN/Sky)
  • Mercoledì 28 febbraio 2024, ore 18.00 – Sassuolo-Napoli (DAZN)
  • Mercoledì 28 febbraio 2024, ore 20.45 – Inter-Atalanta (DAZN)