Nella giornata di ieri a Nyon si è svolto il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League. Poche ore dopo la UEFA ha provveduto alla pubblicazione del calendario delle sfide, che vedranno protagoniste le tre italiane rimaste in corsa, Inter, Lazio e Napoli. Queste dovranno affrontare, rispettivamente, Atletico Madrid, Bayern Monaco e Barcellona.
Come è successo per la fase a gironi, anche per le gare a eliminazione diretta, Amazon Prime ha il diritto di trasmettere in esclusiva la migliore partita del mercoledì. Incrociando questa disponibilità con il calendario degli ottavi, ecco che il servizio streaming di proprietà di Jeff Bezos ha ufficializzato quali sfide trasmetterà per quanto riguarda gli ottavi di finale.
Amazon partite ottavi Champions – Il calendario di Prime
Tutte e tre le italiane saranno protagoniste il mercoledì su Amazon Prime. Si parte mercoledì 14 febbraio con Lazio-Bayern Monaco per poi proseguire mercoledì 21 febbraio con Napoli-Barcellona. L’Inter di Inzaghi, invece, scenderà in campo in diretta esclusiva su Prime Video per la gara di ritorno contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid, in programma mercoledì 13 marzo.
Resta ancora da definire quale partita Prime Video trasmetterà mercoledì 6 marzo fra Real Madrid-Lipisa e Manchester City-Copenhagen. La sceltà verrà resa nota dopo i risultati delle rispettive gare di andata di martedì 13 febbraio, per avere a disposizione tutti gli elementi necessari al fine di valutare il miglior match possibile per gli appassionati di calcio. Il calcio d’inizio per tutti e quattro i match è previsto alle 21:00. Pre partita a partire dalle 19:30.
Amazon partite ottavi Champions – Il programma e gli ospiti
Inoltre, subito dopo ogni live, a partire dalle 23:15, da non perdere su Prime Video l’Highligts Show con i gol di tutti i match del martedì e del mercoledì sera.
Ad accompagnare gli appassionati del grande calcio nella prossima fase della competizione ci sarà la squadra di Prime Video con i presentatori Giulia Mizzoni, Marco Cattaneo e Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani collegati da bordo campo; la telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini con Massimo Ambrosini al commento tecnico; e tra gli altri esperti ed opinionisti scenderanno in campo anche Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Diego Milito, Patrice Evra, Massimo Oddo, Ezequiel Iván Lavezzi, Miroslav Klose e Gianpaolo Calvarese. Match, show pre-partita e post-partita con commenti, interviste e highlights saranno disponibili in live streaming e on demand su Prime Video, inclusi con l’abbonamento Amazon Prime, senza costi aggiuntivi.
Oltre al calcio in diretta, gli appassionati di sport possono guardare anche una ricca selezione di documentari sportivi disponibili in esclusiva su Prime Video tra cui Federico Chiesa: Back On Track, All or Nothing: Juventus, il documentario dedicato a Carlo Mazzone Come un padre, Marc Marquez: ALL IN, FC Bayern – Behind the Legend, The Pogmentary, All or Nothing: Arsenal, All or Nothing: Tottenham Hotspur, All or Nothing: Manchester City, Rooney, Take Us Home: Leeds United e molto altro ancora.
I clienti Prime in Italia possono vedere le partite della UEFA Champions League attraverso l’app di Prime Video disponibile su numerose smart TV, inclusi i modelli di Samsung e LG, oltre che sui dispositivi mobile, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q e Sky Digital e online.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.