Ufficiale, Javier Tebas per la quarta volta a capo della Liga

Lo scorso 22 novembre aveva annunciato le sue dimissioni. Uno stratagemma per velocizzare l’elezione, avvenuta senza alcun avversario.

tebas
Javier Tebas (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)

Javier Tebas è ufficialmente il presidente della Liga per il quarto mandato. Dopo le dimissioni dello scorso 22 novembre, consegnate con il chiaro intento di velocizzare una rielezione in breve tempo, Tebas ha ricevuto il benestare ufficiale dalla Commissione Elettorale della Lega Nazionale di Calcio Professionistico.

«Dopo essersi riunita questo pomeriggio – si legge nel comunicato ufficiale – la Liga, in conformità con le disposizioni dello Statuto e del Regolamento Generale, ha approvato la dichiarazione definitiva del Sig. Javier Tebas Medrano presidente della Lega nazionale professionistica di calcio per un periodo di quattro anni. Questa decisione è stata presa senza la necessità di tenere un’Assemblea Generale Straordinaria, poiché c’era un solo candidato valido per la presidenza della Liga».

Infine, la riunione di oggi è stata possibile dal fatto che nessuno ha presentato ricorsi sulla rielezione di Tebas, che avrebbero fatto slittare il tutto di un paio di giorni, visto che il 14 dicembre era prevista una riunione della Commissione Elettorale che avrebbe dovuto dirimere ogni questione su eventuali ricorsi. Ma non essendoci nessuna opposizione, ecco che il quarto mandato di Tebas può iniziare anche in anticipo.