Milan, per Thaw lesione al bicipite femorale: nuovi esami fra 7-10 giorni

Il difensore centrale rossonero è stato costretto al cambio durante la partita con il Dortmund: ora rischia un lungo stop.

Thiaw infortunio Milan
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images)

«Malick Thiaw si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica che ha evidenziato la presenza di una severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, la cui evoluzione verrà rivalutata fra 7-10 giorni». Con queste indicazioni il Milan ha fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche del centrale rossonero.

Thiaw è stato costretto al cambio durante il secondo tempo della partita di Champions League contro il Borussia Dortmund. A seguito di uno scatto per un intervento difensivo, il difensore ha sentito dolore ed è stato immediatamente sostituito da Rade Krunic (un cambio che rende bene l’idea dell’emergenza in difesa per Pioli).

Al termine della gara, Thiaw ha lasciato lo stadio in stampelle, visibilmente dolorante. Ora Pioli dovrà trovare delle soluzioni, perché attualmente Tomori è rimasto l’unico difensore centrale a disposizione considerando i problemi di Kalulu, Pellegrino, Kjaer e appunto Thiaw.