Cervinia cambia nome: la località turistica si chiamerà "Le Breuil"

La decisione era stata già presa nell’aprile scorso dal Comune di Valtournenche, approvando il dossier sulla ridenominazione di villaggi, frazione e località sul suo territorio.

Cervinia cambia nome
(Image Credit: Depositphotos)

Cervinia cambia nome. La nuova denominazione della celebre località turistica, sita nel Comune di Valtournenche, sarà “Le Breuil”. La decisione era stata già presa nell’aprile scorso dal Comune di Valtournenche, approvando il dossier sulla ridenominazione di villaggi, frazione e località sul suo territorio.

La giunta regionale ha poi preso atto della decisione il 12 settembre scorso e pochi giorni dopo è stato firmato il decreto. Con il cambio di nome sarà modificata anche la cartellonistica del Paese, oltre ai documenti di tutti gli abitanti della località.

Cervinia cambia nome – Il dissenso di Fratelli d’Italia

«Netto dissenso» è stato espresso in una nota da Fratteli d’Italia: «Esprimiamo vivo stupore e sgomento poiché il brand Cervinia è noto in Italia e nel mondo e un così drastico cambiamento, frutto evidente di un’ideologia fuori tempo, spazio e luogo non può che nuocere al settore turistico alberghiero e all’immagine di tutta la Valle d’Aosta», dichiarano Alberto Zucchi, coordinatore regionale per la Valle d’Aosta di Fratelli d’Italia e il deputato Matteo Rosso.