Jannik Sinner non si ferma, riscrive la storia e vola in finale alle Nitto ATP Finals in corso a Torino. Il tennista italiano ha battuto il russo Daniil Medvedev per 62 67 61 in due ore e 25’, conquistando l’ultimo atto in cui sfiderà il vincente della seconda semifinale, ovverosia Novak Djokovic che ha battuto Carlos Alcaraz.
Sinner diventa così il primo italiano a raggiungere l’ultimo atto delle finals: mai prima d’ora infatti un tennista azzurro era arrivato fino alle finali del torneo che raggruppa i migliori giocatori sulla singola stagione.
Quando gioca Sinner finale ATP Finals, il trionfo con Medvedev
Una partita dove l’azzurro ha sempre dato l’impressione di controllare. Il primo set risolto grazie a un break che Sinner ha difeso fino alla fione vincendo 6-3. Nel secondo è arrivato al tie-break dove il russo ha servito benissimo riuscendo a vincere per 7-4 portando in parità il match.
Al terzo set, iniziato dopo oltre 8 minuti a causa della pausa toilet del russo, Sinner ha martellato da fondo campo e, dopo un primo gioco in cui ha rischiato (annullando una palla break), ha allungato strappando due volte i servizio all’avversario chiudendo con un perentorio 6-1.
Quando gioca Sinner finale ATP Finals, data e ora
“È stata una partita molto molto difficile. Daniil ha giocato meglio di me all’inizio, ma in qualche modo sono riuscito a fargli break. Poi ho iniziato a giocare meglio. Nel terzo set ho cercato di essere più aggressivo, lui tirava molto forte. Io ho iniziato a servire meglio e alla fine ho trovato la soluzione giusta”, le parole di Sinner dopo la vittoria contro Medvedev. “Da quando sono arrivato qua ho sentito un calore e energia incredibili, è una cosa pazzesca. Sono molto contento di questa prestazione, vediamo domani come andrà”.
La finale tra Sinner e Djokovic andrà in scena domani, domenica 19 novembre, a partire dalle 18 con diretta tv sui canali Rai e su Sky.