Paolo Maldini in corsa come nuovo direttore sportivo del Manchester United

L’ex direttore dell’area tecnica del Milan potrebbe unirsi ai Red Devils con l’ingresso del miliardario Sir Jim Ratcliffe in società.

Paolo Maldini denuncia
(Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’ex direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini sarebbe in lizza per un incarico al Manchester United. Lo scrive il quotidiano inglese The Telegraph, spiegando che l’eventuale approdo ai Red Devils della bandiera rossonera sarebbe una delle mosse legate all’ingresso in società del miliardario britannico Sir Jim Ratcliffe, patron del colosso Ineos.

Il secondo uomo più ricco della Gran Bretagna è sul punto di acquisire una quota di minoranza del Manchester United dalla famiglia Glazer. Si ritiene che Ratcliffe sia destinato ad apportare cambiamenti radicali alla struttura del club dopo anni di turbolenze e tra le sue idee ci sarebbe quella di nominare un direttore sportivo per assistere l’allenatore Erik ten Hag nel cambiare le sorti societarie.

L’ex difensore Paolo Maldini – che insieme a Ricky Massara è stato uno degli artefici dello Scudetto del Milan nel 2021/22 – sarebbe finito nella lista di candidati per il ruolo. Anche Lee Congerton dell’Atalanta e Andrea Berta (attualmente in forza all’Atletico Madrid) sarebbero due nomi valutati come possibili alternative in tal senso.

Si prevede che Sir Jim Ratcliffe seguirà comunque i consigli di Sir Alex Ferguson in questa ricerca. Per questo motivo non va sottovalutata anche una soluzione “interna” alla Premier League, che porta il nome del direttore sportivo del Crystal Palace Dougie Freedman, del quale Ferguson è un alleato di lungo corso.