Nardella: «Fiorentina-Juve non è a rischio rinvio, ma monitoriamo la situazione»

Il sindaco di Firenze ha parlato della situazione metereologica nel capoluogo toscano e non esclude l’ipotesi di un rinvio dell’incontro.

Nardella rinvio Fiorentina Juventus
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Juventus è a rischio rinvio? Secondo il sindaco di Firenze Dario Nardella, quella di posticipare il match di domenica 5 novembre non è un’ipotesi da escludere. Il ciclone Ciaran ha infatti devastato diverse zone della provincia di Firenze tanto che è stato dichiarato lo stato d’emergenza.

Intervenendo in conferenza stampa, Nardella ha spiegato che c’è il rischio che la situazione si aggravi: «Allo stato attuale non è previsto un rinvio della gara, tuttavia la situazione verrà monitorata nelle prossime ore. Purtroppo, le previsioni non sembrano buone e se dovesse piovere ancora nel weekend le operazioni di soccorso si complicherebbero».

Sulla stessa lunghezza d’onda Leonardo Ermini, responsabile dell’area metropolitana della Protezione Civile, che ha detto: «Fare previsioni non è semplice. Attualmente la situazione risulta critica, valuteremo il tutto passo dopo passo».

Fiorentina-Juventus rimane attualmente in programma per domenica 5 novembre, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.45. La sfida si preannuncia rovente, soprattutto dopo l’attacco di questa mattina della Fiorentina nei confronti del club bianconero e del suo modo di operare.